Dal diario di viaggio di Dael Yurothis, Cacciatore esperto dei Fratelli dei Boschi

Giorno 15

“Ho fatto dei progressi nelle ricerche, riporto quello che ho scoperto su queste creature.

Il Sasquatch mi è stato descritto come un grande primate bipede; il volto è relativamente simile a quello di un uomo. Si dice che sia alto dai 2 ai 2,70 metri, con folta peluria chiara su tutto il corpo che varia dal bianco al grigio-argento. I testimoni dicono che ha dei grandi occhi chiari, piedi molto grandi che però non sempre lasciano tracce e mani molto simili a quelle di un gorilla. Solitamente non si nota traccia di collo, la testa sembra poggiare direttamente sulle spalle. In base alle descrizioni e basandomi sulle dimensioni di altre creature, ho stimato che pesi in media intorno ai duecento chilogrammi. Vivono solo in alta montagna, protetti dalle basse temperature e dal terreno impervio.

Non sarà facile catturare un esemplare, mi hanno detto che sono incredibilmente sfuggenti e si sanno nascondere bene.”

– Dal diario di viaggio di Dael Yurothis, Cacciatore esperto dei Fratelli dei Boschi –

 

Rispondi

