Come partecipare?

La partecipazione alla fanzine “Mondo Sotterraneo” è aperta al pubblico dei giocatori con esperienze di Dungeon World. Chiunque può partecipare ma, parliamoci chiaro, se state ancora cercando di capire come applicare la mossa defy danger, forse vi conviene prendere ancora un po’ di dimestichezza col gioco, prima di cominciare a mettere le mani dentro il motore.

Ciò nonostante, per partecipare vi basta prendere contatti con noi a mondosotterraneofanzine@gmail.com e mandarci il vostro materiale. La comunità dei collaboratori a questa fanzine si riunisce in pianta stabile sul  social network Google+, nella apposita community (alla quale potete richiedere di essere iscritti). Se non avete Google+, non c’è problema: rimarremo in contatto via posta elettronica e vi verrà affidata almeno una persona con la quale scambiarvi dei pareri sulle rispettive creazioni e mettere in moto la fase di peer review che precede la pubblicazione della fanzine.

Vi ricordiamo che tutti i contenuti testuali della fanzine devono essere rilasciati mediante la licenza Creative Commons Attribuzione – Condividi allo stesso modo 3.0 Unported e costituiscono opere culturali libere. Questa è la filosofia di questa fanzine: ogni collaboratore contribuisce gratuitamente e volontariamente. Eccezione viene fatta per le opere dei disegnatori, che possono detenere il copyright delle loro opere, purché ne autorizzino l’uso ai fini della fanzine.

Detto questo, se pensate di poterci dare una mano, contattateci. Stiamo cercando creatori di contenuti per il gioco (classi, razze, mosse personalizzate, mostri, oggetti magici ecc.), disegnatori, grafici e – perché no? – musicisti. Se non appartenete a nessuna di queste categorie, ma pensate comunque di poter dire la vostra, contattateci lo stesso: non abbiamo alcuna intenzione di mettere freno alla vostra creatività!

Annunci